Affidarsi a degli esperti per arredare la propria gelateria, è sicuramente il consiglio più prezioso che forniamo ai nostri clienti. E contrariamente a quanto si crede, fa risparmiare.

Innanzitutto, bisogna scegliere con cura un’azienda di fiducia che si occupi di arredo di questo settore, ci sono infatti moltissime formule chiavi in mano ma studiate con attenzione su misura di ogni cliente. Omega ha il piacere di collaborare con molte di queste ormai da diverso tempo; a volte interveniamo nel progetto su carta, altre in corso d’opera, altre sul finale.

Il nostro tipo di prodotto va ad inserirsi a completamento del lavoro fatto all’interno del locale, è la ciliegina sulla torta, diciamo così, la decorazione finale ma con obiettivo funzionale.

Il plexiglass, che come abbiamo spiegato più volte, esiste in moltissime nuance e trame, può infatti venir scelto proprio sulla base dell’arredo del locale o della pittura sulle pareti. Questo a dimostrazione della sua grande potenzialità e della capacità di adattarsi all’ambiente che lo circonda, senza mai dimenticare la sua funziona madre: quella di essere da supporto al lavoro quotidiano di chi sta dietro al banco e ai loro clienti.

Un errore comune con cui a volte ci confrontiamo, è il non aver messo a budget le attrezzature in plexiglass.
La situazione in cui questo accade è data dall’inesperienza oppure dalla convinzione che bastino articoli “da prezzo” per questa categoria di prodotti. È sbagliatissimo. I gelatai navigati lo sanno bene, come anche gli architetti e gli arredatori, e con questo articolo vogliamo condividere il più possibile l’informazione.

Avere a supporto un porta coni resistente e capiente in plexiglass, oppure dei contenitori dedicati alle varie fasi della realizzazione della coppa o anche di un semplice caffè, o ancora dei pannelli con della grafica mirata alla sponsorizzazione di ciò che si vuole vendere, sono alleati preziosissimi durante le ore di lavoro, sia nella parte tecnica che funzionale alla vendita. In egual misura. Comprendere questo concetto in fase di arredo e agire in tal senso, semplifica il lavoro poi.

Chi collabora con noi da tempo, sa bene che la nostra filosofia aziendale è supportare i clienti al meglio delle nostre capacità, non siamo interessati a vendere un catalogo intero a tutti i costi, preferiamo di gran lunga vendere 5 o 6 pezzi e ricevere la visita di quel cliente anche l’anno successivo, o altrettanto lusinghiero è ricevere la sua telefonata di ringraziamento e soddisfazione durante la stagione in corso.

Hai una gelateria? Scrivici!

Leggi anche…

Articoli recenti

Categorie

SEGUICI SU FACEBOOK