Ti stai domandando se il plexiglas colorato sia meno resistente di quello trasparente? Prima di affrontare questa domanda in realtà ce n’è un’altra che ci viene posta spessissimo: il plexiglas esiste solo trasparente?

Plexiglas colorato e plexiglas trasparente

Quando, per rispondere, esponiamo le mazzette colori con tutte le infinite nuance del plexiglas il cliente rimane a bocca aperta e soprattutto estasiato! La gamma colori del PMMA che le case madri producono non solo è molto vasta e ricca, ma soprattutto in continua evoluzione: i colori vanno di pari passo con i trend del momento, seguono le tendenza della moda e dell’arredo, che sono i due settori di riferimento per quanto riguarda le pigmentazioni del plex. È il mercato a dettare le regole, alle sue richieste il PMMA risponde.

Plexiglas colorato: è meno resistente di quello trasparente?

La resistenza del nostro materiale è una componente indipendente dal tipo di colore. Prima accennavamo alla pigmentazione, è proprio quella che determina il colore della lastra in fase di produzione, ma le restanti parti strutturali restano invariate. Un colore rosa, quindi, offre le stesse caratteristiche tecniche (in merito alla resistenza) di un trasparente piuttosto che di un giallo o un rosso.

Plexiglas: le schede tecniche

Uno dei tanti motivi per cui mettiamo a disposizione della nostra clientela le schede tecniche è proprio questo: mostrare con uno strumento professionale ed estremamente dettagliato tutte le caratteristiche della lastra di PMMA lavorata che si approntano ad acquistare. Le case madri sono molto ligie su questo punto, non vi è nessuno che non fornisca la scheda tecnica. Si tratta di un mezzo che permette di essere trasparenti, chiari ma non solo; fornisce moltissime informazioni utili anche per chi acquista dei pannelli e poi li deve lavorare in modo autonomo: dalle imprese edili all’hobbysta del fine settimana. Tutti vengono messi nelle condizioni di sapere quale tipo di materiale hanno in mano e quali lavorazioni possono fare, e anche quali sono gli strumenti più adatti.

E se non basta, ci siamo a noi che con la nostra esperienza ci mettiamo a totale disposizione dei clienti per rispondere alle loro domande e fornire assistenza tecnica.

Colori (bellissimi, fatecelo dire!) non sono quindi sinonimo di alterazione alla resistenza, ma solamente maggiore cura al gusto estetico.

Leggi anche…

Articoli recenti

Categorie

SEGUICI SU FACEBOOK